Lo Sci Club San Benedetto nasce dal desiderio di vivere insieme ai ragazzi un'esperienza di sport sana e stimolante, scoprire cose nuove e vivere la bellezza della natura e dello stare insieme attraverso un'educazione attenta e sensibile alla personalità e alle specifiche attitudini di ciascuno.

Il Club ha quale scopo la promozione, lo sviluppo e la propaganda dello sci, dello snowboard e degli altri sport di scivolamento.

L’associazione non ha scopo di lucro.

In particolare lo Sci Club San Benedetto si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

• diffondere lo sport dello sci fra la gioventù;
  • organizzare corsi di sci, gare e escursioni;
  • organizzare manifestazioni ricreative;
  • curare installazioni sportive invernali;
  • incoraggiare e sostenere i membri che desiderano seguire dei corsi d'istruzione (Direttori di corsi, IS, G+S).
  • favorire il coinvolgimento propositivo e la corresponsabilità dei soci nelle attività, specialmente da parte dei genitori
  • la concessione di sussidi all’istruzione, quali borse e prestiti di studio, quando possibile

Lo Sci Club si impegna affinché i giovani del nostro territorio possano praticare le discipline sportive sulla neve divertendosi in tutta sicurezza. Per garantire delle linee guide adeguate il Comitato ha definito un REGOLAMENTO interno